home | noi | pubblicita | abbonamenti | rubriche | mailing list | archivio | link utili | lavora con noi | contatti

Sabato, 04/07/2020 - 11:14

 
Menu
home
noi
video
pubblicita
abbonamenti
rubriche
mailing list
archivio
link utili
lavora con noi
contatti
Accesso Utente
Login Password
LOGIN>>

REGISTRATI!

Visualizza tutti i commenti   Scrivi il tuo commento   Invia articolo ad un amico   Stampa questo articolo
<<precedente indice successivo>>
Gennaio-Febbraio/2014 - SOLO ON LINE SU POLIZIA E DEMOCRAZIA
Siulp - Comunicato Stampa
Commissariato di P.S. e Distaccamento Polizia Stradale di Mirandola
di Segreteria Provinciale Siulp Modena

Come molti ricorderanno, agli inizi dello scorso marzo c'è stato l'ultimo intervento - in ordine di tempo - del SIULP di Modena, per sensibilizzare politica ed istituzioni circa la questione della sede unica per i due uffici di Polizia in oggetto indicati.
In merito, il Comune di Mirandola ci ha inviato lo scritto che vi trasmettiamo per opportuna notizia e divulgazione, il quale conferma la bontà delle rivendicazioni del SIULP e testimonia l'interesse dell'amministrazione comunale mirandolese.
_________________
Al signor Sindaco di Mirandola
e, p.c.
al signor Predicente della Regione Emilia Romagna di Bologna, al signor Prefetto dell’U.C.M.A.N. di Midolla, al signor Prefetto di Modena, al signor Questore di Modena, al signor Segretario generale nazionale Siulp di Roma, al signor Segretario regionale Siulp di Bologna.

Preg.mo Signor Sindaco,
pur conscio del fatto che gli echi della recente inaugurazione della sede provvisoria del Commissariato Ps di Mirandola non sono ancora spenti, il Siulp non può esimersi dal segnalarle la necessità di perseverare nell’opera di sostegno alla costruzione della sede che dovrebbe ospitare sia il Commissariato che il Distaccamento di Polizia Stradale di Mirandola.
Lo chiediamo perché entrambe le strutture provvisorie, seppur decorose, presentano diversi aspetti che non permettono agli operatori della Polizia di Stato di poter operare in sicurezza ed in maniera più qualificata e produttiva per i Cittadini residenti nel Comprensorio dell’unione Comuni Modenesi Area Nord.
Ci riferiamo alla mancanza di un parcheggio custodito per i veicoli dell’Amministrazione della Ps, di spogliatoi, di posti letto di altri uffici operativi necessari, ma soprattutto di celle di sicurezza per arrestati e fermati.
A questo dobbiamo doverosamente aggiungere che Commissariato e Distaccamento, oggi ospitati in due sedi provvisorie, potrebbero essere oggetto di attenzione da parte del Ministero dell’Interno che, nell’ottica della spendine review, sta valutando la chiusura di centinaia di uffici di Pubblica Sicurezza, così come evidenziato dal comunicato stampa congiunto che alleghiamo alla presente.
Per questi motivi, tenuto conto del fatto che un primo progetto della nuova struttura per i due presidi mirandolesi, peraltro già individuata da tempo, c’è ed è oltremodo qualificato, il Siulp chiede alla S. V. di farsi promotore presso tutte le Istituzioni interessate, affinché in tempi brevi possano essere definite tempistiche e procedure per arrivare ad ottenere un risultato straordinariamente importante per i Cittadini dell’Area Nord.
In attesa di un cenno di riscontro e confidando in un fattivo interessamento, porgiamo i più distinti saluti

Modena, 09/03/2014

Bruno Fontana
Segr. Prov.le Gen.le Siulp – Modena
_______________________
Dal Comune di Mirandola

Si riscontra la Vostra del 09.03.2014, pari oggetto, per confermare l’attenzione di questa Amministrazione Comunale al tema di una sede unica per il Commissariato di Ps e il Distaccamento di Polizia Stradale.
Nella seduta di Consiglio Comunale del 09.04.2014 sarà approvato l’atto riguardante il “Protocollo d’intesa relativo alla riqualificazione funzionale di immobili demaniali siti nel Comune di Mirandola” che sarà poi sottoscritto da Agenzia del Demanio-Filiale Emilia-Romagna, Comune di Mirandola, Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell’Emilia-Romagna, Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
L’Assessore alla Sicurezza e qualità urbana, Sauro Prandi, rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento in proposito…
Distinti saluti.
Il Sindaco
Maino Benatti

<<precedente indice successivo>>
 
<< indietro

Ricerca articoli
search..>>
VAI>>
 
COLLABORATORI
 
 
SIULP
SILP
 
SILP
SILP
 
 
SILP
 
 
Cittadino Lex
 
Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!
 
 
 
 
 

 

 

 

Sito ottimizzato per browser Internet Explorer 4.0 o superiore

chi siamo | contatti | copyright | credits | privacy policy

PoliziaeDemocrazia.it é una pubblicazione di DDE Editrice P.IVA 01989701006 - dati societari