Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza assume un ruolo centrale la digitalizzazione dei sistemi, dalla Pubblica Amministrazione al settore finanziario, senza perdere mai di vista il criterio della sostenibilità

    Digitale e Sostenibilità. Sono queste le due parole chiave che, nel momento cruciale che sta attraversando l’Italia e la sua economia in particolare, assumono rilievo per condurre il Paese fuori dalle secche della crisi per il Covid 19 e rendere stabile la crescita, che per il momento si limita ad un rimbalzo dopo il crollo causato dalla pandemia. La ripresa deve essere dunque sostenuta e rafforzata con interventi che vedano combinate la digitalizzazione della finanza e la sostenibilità.
    Del tema si è parlato anche recentemente, nello scorso dicembre, al convegno “La trasformazione digitale per un’economia sostenibile” organizzato dalla CFX Quantum e dall’Università Guglielmo Marconi di Roma, con la collaborazione di AM Advisor e Stefano Santori Training, che si è tenuto nell’Aula Magna dell’Università, dove sono intervenuti qualificati esperti, imprenditori ed operatori del settore della finanza.

    Guido Massimiano e Franco Tallarita